Settore aste immobiliari - © Studio Notaio Annamaria Ferrucci | Giovinazzo e Bari | Puglia

Vai ai contenuti

Menu principale:

SETTORI


Aste notarili immobiliari telematiche
Il Notaio Annamaria Ferrucci è abilitato alla R.A.N. - Rete Aste Notarili, il sistema messo a punto dal Consiglio Nazionale del Notariato, e realizzato mediante la sua società informatica Notartel, per la tenuta di aste telematiche bandite dai Tribunali e dagli enti pubblici.

La Rete Aste Notarili (RAN) è un sistema informatico che si caratterizza per offrire il massimo livello di sicurezza e di assistenza per tutti i soggetti interessati alla partecipazione alle aste telematiche indipendentemente dalla città in cui le stesse sono state bandite, senza dover essere presenti fisicamente nel luogo dell’asta. La RAN, inoltre, prevede la possibilità, ove previsto nel bando di gara, di presentare offerte residuali al ribasso nel caso di aste andate deserte.

Chiunque fosse interessato all’acquisto di un lotto messo all’asta può rivolgersi ai Notaio dello Studio per presentare gratuitamente un’offerta, indipendentemente dal luogo dove si terrà fisicamente l’asta e dal Notaio che bandirà la stessa.

Per maggiori informazioni sull’acquisto mediante aste immobiliari si consiglia la consultazione della Guida per il Cittadino predisposta dal Consiglio Nazionale del Notariato consultabile al seguente link:

Per approfondimenti, materiali e documentazione si rimanda al Sito del Consiglio Nazionale del Notariato (www.notariato.it)


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu